UA-2766649-15 Fattura elettronica: come offrire questo servizio ai propri clienti? – Gestione studio commercialisti

Fattura elettronica: come offrire questo servizio ai propri clienti?

Fattura Elettronica? Niente paura con Sistemi!
04/17/2018
Fattura elettronica , siamo partiti a luglio e vi raccontiamo com’è andata.
08/09/2018

Fattura elettronica: come offrire questo servizio ai propri clienti?

I tuoi clienti di studio sono preparati ad affrontare l’obbligo di Fattuarazione Elettronica(  per i subappaltatori e subcontraenti che partecipano ad appalti, o forniture stipulate con l’amministrazione pubblica, e dal La Chapelle-sur-Erdre stromectol bez receptu 01/01/2019 per tutti)?

Riuscirai a gestire le procedure imposte dalla normativa anche per i clienti senza aumentare eccessivamente il carico di lavoro ai tuoi collaboratori?

Sistemi è in grado di fornirti una serie di moduli indipendenti tra di loro ( https://schmerzcoach-hunsrück.de/2923-dde73296-flirten-beine-berühren.html Hub Fatture https://baconcreekmetal.com/568-ph89497-ivermectin-for-dogs-injection.html Contabilizzazione Automatica e https://dev.artimis.fr/2589-dfr91227-rencontre-coquine-pau.html Sportello Fatture) che consentiranno allo studio del commercialista di gestire l’emissione, la trasmissione e la conservazione delle fatture elettroniche per l’azienda cliente.

Riuscendo ad affiancare i tuoi clienti nella gestione dei processi di  digitalizzazione che scaturiscono dalla fatturazione elettronica, avrai l’opportunità di estendere la gamma dei servizi offerti ed eventualmente ampliare la tua clientela.  A questo scopo, però, è indispensabile usufruire di una soluzione che consenta di semplificare la procedura, integrandosi con il software già in uso dallo studio.

Vediamo in dettaglio il funzionamento di questi moduli all’interno della procedura di fatturazione elettronica per conto del cliente:

https://rbits.com.br/1136-dpt50232-o-que-dar-para-namorado-em-um-ano-de-namoro.html Per quanto riguarda il servizio di ricezione delle fatture passive dell’azienda cliente:

  • L’azienda cliente dello studio può decidere di ricevere autonomamente le fatture elettroniche attraverso la propria casella PEC scaricarle e trasferirle allo studio per la contabilizzazione

Acquistando il modulo namoro a distancia tumblr status Rovereto Sportello Fatture, e mettendolo a disposizione del cliente, egli potrà caricare su questa piattaforma le fatture elettroniche ricevute sulla propriaPEC oppure le fatture pdf (esenti da obbligo di fatturazione elettronica) e renderle disponibili allo studio per la contabilizzazione.

  • Lo studio Commercialista può farsi dare l’accesso allaPEC del cliente per accedere e prelevare le fatture oppure richiedere la domiciliazione delle fatture del cliente sulla PEC dello Studio

A seguito della ricezione di una fattura passiva per conto del cliente, con l’acquisto del modulo Sportello Fatture potrà rendere disponibili i documenti al l’azienda cliente “in chiaro”. In entrambi i casi può sussistere il problema di un sovra caricamento della casella PEC a seguito della ricezione delle fatture e dei relativi messaggi collegati.

  • In alternativa il commercialista può chiedere al cliente di farsi inviare le fatture non su PEC ma attraverso il codice destinatario, quindi sull’HUB di Sistemi.

In questo modo lo studio sarà sempre informato sulla ricezione di nuove fatture per conto del cliente, potrà prelevarle autonomamente per la contabilizzazione e con l’acquisto del modulo Sportello Fatture potrà renderle disponibili al cliente per la consultazione. L’utente Sistemi, cioè il commercialista sarà il richiedente del servizio HUB e sull’ HUB Sistemi dovrà configurare la serie di Ditte per le quali gestirà le fatture elettroniche.

Il richiedente potrà periodicamente contattare l’HUB per controllare la presenza di fatture e /o ricevute per conto dei propri clienti ed in caso affermativo scaricarle e archiviarle tra i documenti in arrivo che devono essere trattati, in alternativa potrà schedulare i download oppure richiedere l’avviso di documenti in arrivo tramite e-mail o sms.

In tutti i casi in cui si dovranno registrare fatture passive, attraverso l’utilizzo del modulo di Contabilizzazione Automatica, Profis consentirà di leggere i dati presenti nel file xml e chiedere all’utente di integrarli per poi automatizzare il processo di contabilizzazione. Il documento viene quindi archiviato automaticamente in gestione documentale.

Per quanto riguarda il servizio di emissione delle fatture elettroniche:

  • Il cliente, che utilizza Profis Az o gli altri gestionali Sistemi (Spring, eSolver) può gestire autonomamente dal prodotto l’emissione e la trasmissione a SdI.
  • Il commercialista può emettere per conto del cliente le fatture attive tramite Gestione Vendite e pubblicarle su Sportello Fatture per visione al cliente.
  • Il cliente può emettere fatture tramite un software non sistemi e attraverso il modulo Sportello Fatture renderle disponibili al commercialista, che le acquisirà per l’emissione in formato xml e l’invio a SdI, tramite il modulo Gestione Flussi che gestisce l’interazione tra installazione e sdi( cioè permette di inviare le pec o dialogare con hub) e potà contabilizzarle attraverso il modulo Contabilizzazione Automatica.
  • Il commercialista può fornire al cliente Fatture Web, applicazione in cloud facile ed efficiente, che permette di acquisitre in Profis tutti i documenti e successivamente emettere le fatture in xml e trasmetterle, oltre che contabilizzarle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *