UA-2766649-15
Sistemi è in grado di fornirti una serie di moduli indipendenti tra di loro ( https://schmerzcoach-hunsrück.de/2923-dde73296-flirten-beine-berühren.html Hub Fatture, https://baconcreekmetal.com/568-ph89497-ivermectin-for-dogs-injection.html Contabilizzazione Automatica e https://dev.artimis.fr/2589-dfr91227-rencontre-coquine-pau.html Sportello Fatture) che consentiranno allo studio del commercialista di gestire l’emissione, la trasmissione e la conservazione delle fatture elettroniche per l’azienda cliente.
Riuscendo ad affiancare i tuoi clienti nella gestione dei processi di digitalizzazione che scaturiscono dalla fatturazione elettronica, avrai l’opportunità di estendere la gamma dei servizi offerti ed eventualmente ampliare la tua clientela. A questo scopo, però, è indispensabile usufruire di una soluzione che consenta di semplificare la procedura, integrandosi con il software già in uso dallo studio.
Vediamo in dettaglio il funzionamento di questi moduli all’interno della procedura di fatturazione elettronica per conto del cliente:
Acquistando il modulo namoro a distancia tumblr status Rovereto Sportello Fatture, e mettendolo a disposizione del cliente, egli potrà caricare su questa piattaforma le fatture elettroniche ricevute sulla propriaPEC oppure le fatture pdf (esenti da obbligo di fatturazione elettronica) e renderle disponibili allo studio per la contabilizzazione.
A seguito della ricezione di una fattura passiva per conto del cliente, con l’acquisto del modulo Sportello Fatture potrà rendere disponibili i documenti al l’azienda cliente “in chiaro”. In entrambi i casi può sussistere il problema di un sovra caricamento della casella PEC a seguito della ricezione delle fatture e dei relativi messaggi collegati.
In questo modo lo studio sarà sempre informato sulla ricezione di nuove fatture per conto del cliente, potrà prelevarle autonomamente per la contabilizzazione e con l’acquisto del modulo Sportello Fatture potrà renderle disponibili al cliente per la consultazione. L’utente Sistemi, cioè il commercialista sarà il richiedente del servizio HUB e sull’ HUB Sistemi dovrà configurare la serie di Ditte per le quali gestirà le fatture elettroniche.
Il richiedente potrà periodicamente contattare l’HUB per controllare la presenza di fatture e /o ricevute per conto dei propri clienti ed in caso affermativo scaricarle e archiviarle tra i documenti in arrivo che devono essere trattati, in alternativa potrà schedulare i download oppure richiedere l’avviso di documenti in arrivo tramite e-mail o sms.
In tutti i casi in cui si dovranno registrare fatture passive, attraverso l’utilizzo del modulo di Contabilizzazione Automatica, Profis consentirà di leggere i dati presenti nel file xml e chiedere all’utente di integrarli per poi automatizzare il processo di contabilizzazione. Il documento viene quindi archiviato automaticamente in gestione documentale.