UA-2766649-15 STUDIO- il software per l'organizzazione dello studio del commercialista

STUDIO Studiato per il tuo lavoro

STUDIO è la soluzione gestionale dedicata ai Commercialisti,Consulenti del Lavoro e Avvocati, che permette di gestire in modo efficace ed efficiente le attività amministrative e gestionali dello Studio Professionale. STUDIO rende possibile automatizzare il processo di fatturazione, organizzare e monitorare i carichi di lavoro, aumentare la produttività interna avvalendosi delle più avanzate funzionalità legate al controllo di gestione.

STUDIO si integra con le soluzioni PROFIS per i servizi contabili e fiscali, e JOB per l'amministrazione del personale: condivide le anagrafiche dei clienti, acquisisce automaticamente i parametri quantitativi o economici (ad esempio il numero dei documenti registrati o il numero dei cedolini elaborati) ai fini della fatturazione dei servizi, tiene traccia dello stato di avanzamento delle elaborazioni svolte su PROFIS e JOB.

Gestione Documentale

Organizzare e conservare i documenti in un’unica soluzione.

Gestione Documentale è la soluzione completa ed integrata di Sistemi per gli Studi e le Aziende che sanno riconoscere nella corretta gestione dei documenti un vantaggio competitivo in termini di efficienza, tempestività e minori costi.Con Gestione Documentale è possibile archiviare e consultare i documenti in modo facile e immediato e gestire l’intero processo di conservazione, con la garanzia del pieno rispetto della normativa.

Distribuzione Documenti

I documenti archiviati in Gestione Documentale possono essere inviati in modalità massiva, tramite e-mail a clienti, dipendenti o altri soggetti. Per ciascun soggetto è possibile configurare i documenti da inviare, gli indirizzi di spedizione, l’oggetto e il testo della e-mail.
Il servizio DOCUMENTI/web consente, in alternativa all’invio per e-mail, di pubblicare su Internet in un’area riservata e profilata i documenti archiviati, notificando ai destinatari l’avvenuta pubblicazione.

I Vantaggi della soluzione


  • Abbattimento dei costi e recupero del fatturato.

    Tramite la gestione dei mandati professionali , la rilevazione automatica delle prestazioni extra mandato e la gestione degli addebiti il processo di parcellazione viene completamente automatizzato e facilmente delegabile alla segreteria con un notevole risparmio di tempo , la rilevazione di tutte le prestazioni consente un recupero del fatturato di circa il 5%.
  • Fatturazione di tutte le quantità prodotte

    . Tramite l'integrazione nativa con tutti i prodotti Studio deriva automaticamente i dati quantitativi come ad esempio il numero di F24 inviati , il numero dei percipienti in una CU ecc.. per fatturare le quantità prodotte .
  • Controllo immediato dell'avanzamento lavori.

    Tramite la derivazione automatica dei dati di avanzamento sarà possibile interrogare lo stato di avanzamento dei lavori per un adempimento o per pratiche omogenee .
  • Analisi dettagliata della redditività.

    L'esportazione dei dati su modelli Microsoft Excel forniti con la procedura consente tramite tabelle di pivot di analizzare su diversi assi la redditività di ogni singolo cliente e servizio offerto .

Tecnologia: rete locale -Cloud

Nell’era di Internet il modo di lavorare è cambiato e Sistemi ha fatto scelte tecnologiche che permettono di adattarsi ai cambiamenti, mantenendo la continuità con le soluzioni installate. A fianco della tradizionale installazione del software presso il cliente, Sistemi offre la possibilità di utilizzare il software in cloud, accedendo telematicamente ai prodotti software e alle applicazioni disponibili su infrastruttura tecnologica di proprietà Sistemi. I dati gestiti tramite Data Base relazionale assicurano tutti gli standard qualitativi sia in locale che in Cloud.

Vuoi conoscere meglio le nostre soluzioni?
CONTATTACI